domenica 31 gennaio 2010

Ecco come Sarei su Pandora

Se non avete visto il film Avatar vi consiglio di andarlo a vedere...naturalmente in 3d! Scoprirete un mondo magico dove viene voglia di andare a vivere

5 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Ciao Elena, grazie intanto per la visita. Avatar ancora non l'ho visto perchè anche essendo in programmazione in due sale le file sono allucinanti, ma non lo perderò di certo.
Per quanto riguarda l'impasto del pane, credimi faccio tutto ad occhio e a seconda del pane che faccio uso laquantità di LM, per esempio in un'altro post ce un pane a forma rotonda li ho messo su 6 kg di farina 2 kg di pasta madre e ho lasciato lievitare il tutto per 6 0re, dopo ho rotto la lievitazione ho fatto le forme e non appena l'impasto incominciava a fare delle crepe l'ho infornato, do anche il colore al pane, usando un semplice foglio di busta da pane marrone, mettendolo al centro del forno e a metà altezza e cosi come una cartina al tornasole vedo il colore del pane che verrà fuori,(metodo antico imparato da contadini)raffreddando o viceversa, uso anche una pietra di mare bianca che mi indica la temperatura del forno cambiando tonalità. Invece il pane nel post dove hai commentato e fatto con farina 00 e semola rimacinata, 4kg far00 500gr semola e 1kg di pasta madre per renderlo più morbido l'ho fatto lievitare 7 ore e ho fatto le forme direttamente al momento di infornarlo. Faccio tutto a mano e non uso imnpastatrici. Spero di essere stato esaudiente e alla prox.

Lievito e Spine ha detto...

Ma è meravigliosa questa applicazione!!!!

chiara ha detto...

bellissima!!!!
hai ragione Elena, il film è meravigliosoooo e ti fa venir voglia di vivere in quel magico mondo:)!

Simo ha detto...

Uh che bellooooo, ieri l'ho visto anche io in 3d!!!!!!!
Un pò lunghetto però....quando sono uscita mi girava un pò la testa!
Ma merita, è davvero bellissimo.
baci

*...Fabiana...* ha detto...

ciao elena..finalmente tr il tempo di rispodere a tuo commentino..a me caso strano il mio nome no è ai piaciuto..ehehehe...cmq bellissimo avatar...io lho visto i 3 d bellissimo si....eeheheheheh....ciao!!:O)