mercoledì 18 aprile 2012

Dedicato ai piccoli, un'isola felice

Niente ricetta oggi ma una idea originalissima per far mangiare la frutta ai nostri piccoli giocando. Potete solo immaginare l'espressione di mio figlio appena gli ho presentato questa palma.

L'idea non è farina del mio sacco: l'ho vista pubblicata su Facebook da La Golosa, ma l'ho fatta subito mia.
Ingredienti e procedimento: 1 banana, un mandarino, 1 kiwi, zucchero e succo di limone. Tagliate una banana in due nel senso della lunghezza per creare il tronco e tagliatela  a pezzetti. Sbucciate il mandarino e ponetelo a base, gli spicchi tutti in un verso. Tagliate il kiwi nel senso della lunghezza e create i rami della palma. Spolverate con zucchero e un goccio di limone. E divertitevi a vedere l'effetto che fa. Per darvi la proporzione il mio è un piatto di pizza. Da questa idea con la frutta mi si è aperto un mondo, la prossima idea...fiori di fragole....

2 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Buongiorno cara Elena, come stai?
Ho visto la foto online e mi è piaciuta un sacco anche a me!
Proprio carina la tu versione

Belinda ha detto...

STUPENDA!!!