mercoledì 2 gennaio 2013

Lidl e gnocchi di patate con erbette alla marinara

Avete letto bene...LIDL...il famoso supermercato tedesco ormai presente da un paio di anni anche a Palermo e diventato per me un punto di riferimento. Praticamente tutti gli ingredienti di questo piatto li trovate appunto al lidl e così non mi è venuto in mente nessun altro titolo che questo. Gran bel piatto gustoso ma leggero per iniziare il 2013, a proposito, spero abbiate trascorso bene la fine del 2012 e il principio del 2013.

Ingredienti: Una confezione di gnocchetti di patata bicolore, una confezione di misto mare per risotti, tre ciuffi di erbette miste congelate (spinaci, bieta ecc...), olio extravergine d'oliva, un pomodoro rosso a grappolo, un quarto di bicchiere di vino bianco, pepe, prezzemolo tritato, uno spicchio di aglio.
Procedimento: in una padella tipo wok scaldare l'aglio nell'olio, toglierlo e aggiungere la confezione ancora congelata di misto mare facendo sfumare a fiamma alta il vino bianco. Aggiungere quindi anche le erbette e il pomodoro grattugiato (privato naturalmente della buccia) coprire con coperchio e fate cuocere circa venti minuti. A questo punto potete procedere in due modi. Allungare un poco il condimento con acqua calda e cuocere gli gnocchetti direttamente nel condimento (come ho fatto io) oppure cuocere a parte gli gnocchetti e mantecare all'ultimo minuto regolando di pepe e sale (se necessario). Servite con una spruzzata di prezzemolo fresco tritato. ....(jingle...LIDL...ogni giorno è speso bene...fine jingle).

Alla prossima

2 commenti:

elisabetta pendola ha detto...

auguri con tutto il mio cuore e grazie per la ricetta economica!

kermitilrospo ha detto...

malgrado sia un discount tra i prodotti lidl c'è anche roba di qualità da sottovalutare.