domenica 20 settembre 2015

Biscotti al cocco

Con il cocco era l'ultima ricetta che vi ho lasciato prima dell'inizio dell'estate e con il cocco è questa ricetta, adesso che l'estate volge al termine e ora che ho ripreso a scrivere per il mio blog, un po' abbandonato ma solo per il gran caldo estivo. E' solo un caso anche se in realtà questo ingrediente è spesso presente nei miei dolci perchè mi piace molto. 

Ingredienti: 250 grammi di farina di cocco, mezzo bicchiere di amaretto o brandy, 150 grammi di burro morbido, 150 grammi di farina 00 (possiamo utilizzare anche farina di riso così i celiaci potranno assaggiare i biscottini senza sentirsi male), 2 uova, 150 grammi di zucchero.
Procedimento: di un semplice, ma di un semplice.... unire tutti gli ingredienti insieme, impastare per bene, formare dei mucchietti su carta forno (se avete un sac a poche ancora meglio) e infornare per 10/15 minuti in forno caldo a 160 gradi circa.
Servite i biscottini a bimbi e golosi con un poco di crema spalmabile alla nocciola!

Per questa ricetta devo ringraziare la mia collega Sonia che una mattina ha deliziato l'ufficio con questi biscottini.
Stampa la ricetta

Nessun commento: