domenica 20 settembre 2015

Biscotti al cocco

Con il cocco era l'ultima ricetta che vi ho lasciato prima dell'inizio dell'estate e con il cocco è questa ricetta, adesso che l'estate volge al termine e ora che ho ripreso a scrivere per il mio blog, un po' abbandonato ma solo per il gran caldo estivo. E' solo un caso anche se in realtà questo ingrediente è spesso presente nei miei dolci perchè mi piace molto. 

Ingredienti: 250 grammi di farina di cocco, mezzo bicchiere di amaretto o brandy, 150 grammi di burro morbido, 150 grammi di farina 00 (possiamo utilizzare anche farina di riso così i celiaci potranno assaggiare i biscottini senza sentirsi male), 2 uova, 150 grammi di zucchero.
Procedimento: di un semplice, ma di un semplice.... unire tutti gli ingredienti insieme, impastare per bene, formare dei mucchietti su carta forno (se avete un sac a poche ancora meglio) e infornare per 10/15 minuti in forno caldo a 160 gradi circa.
Servite i biscottini a bimbi e golosi con un poco di crema spalmabile alla nocciola!

Per questa ricetta devo ringraziare la mia collega Sonia che una mattina ha deliziato l'ufficio con questi biscottini.

Nessun commento: