giovedì 1 ottobre 2015

Grand chef: polpette di melanzane fritte

Ricette Grand Chef: ok, penso si sia capito che mi sono innamorata di lui vero? Il fatto è che mi ha fatto ritrovare la voglia di sperimentare che da un po' di tempo devo dire mi mancava. Cosa ho preparato questa volta? Mi sono ispirata a una ricetta del ricettario incluso al Dispositivo Medico e ho preparato queste polpette fritte di melanzana. Si perchè la magia più grande rimangono sempre le fritture con un cucchiaio di olio. Naturalmente è possibile prepararle anche tradizionalmente.
Ingredienti: 600 grammi di melanzana tagliata a dadini, 80 grammi di pan grattato, 50 grammi di parmigiano grattugiato, un uovo grande o due piccoli, una mozzarella fiordilatte da 125 grammi, 50 grammi di emmental o provola. Due cucchiai di olio extravergine se cuciniamo nel G.C. oppure olio per frittura se le friggiamo in padella.

Procedimento: tenere le melanzane tagliate a cubetti in acqua e sale per mezz'ora, strizzarle per bene, oliarle con un poco di olio extravergine d'oliva e cuocerle per 20 minuti fan alta e griglia alta del G.C.  (oppure friggetele in padella con olio di semi di arachide). Tagliare la mozzarella a cubetti e anche l'emmental, Appena le melanzane sono pronte unire tutti gli ingredienti e impastare con le mani. Formate delle polpette e inserite all'interno un pezzetto di mozzarella. Passate le polpette tra le mani unte di olio e cuocete nel Gran Chef per 10 minuti fan media griglia media. Naturalmente se non possedete il dispositivo medico friggetele in abbondante olio di semi. 

Le ho trovate deliziose e se proprio devo cambiare qualcosa,  la prossima volta le aggiungerò alla passata di pomodoro fresca per una versione ancora più golosa. 
ALTRE RICETTE GRAND CHEF
Mozzarella in carrozza
Stampa la ricetta

Nessun commento: